logo red80

 

Un po' di storia...

Logo-Skater-RGBCon la nascita, a metà anni ottanta, della Federazione ticinese e della "sorella" romanda (soprattutto nella zona di Bienne) si è cominciato a disputare il campionato svizzero.
Sono ancora stampate indelebilmente nelle menti di molte persone le gesta dei giocatori, dell'allora Club Skater Hockey Agno, sul piazzale delle scuole elementari: il campo con al suo interno i pali da basket, nessuna balaustra ma una rete metallica su un lato e le gradinate sull'altro, le rincorse dietro alle palline che, uscite dal terreno da gioco, correvano veloci verso la piazza Vicari… tutte immagini che fanno ormai parte di un lontano passato, ma che ricordi!

Nel 1992, con la nascita di un'unica Federazione Svizzera di Inline Hockey (che ha inglobate le due regionali allora esistenti), il CSH Agno ha dovuto adattarsi ai nuovi regolamenti e dotarsi di una pista vera e propria che è stata costruita presso l'allora già funzionante Centro sportivo Daria Passera a Cassina d'Agno.

LogoIHCMDa allora tanti chilometri percorsi sui pattini, tanti litri di sudore versati, tanto divertimento ai tornei estivi, tra le gioie delle vittorie e delle promozioni e le lacrime delle sconfitte e delle retrocessioni... di gente a Cassina d'Agno, negli ultimi vent'anni, ne è passata parecchia, proveniente dal Comune, dai dintorni, dal Cantone, dall'intera Svizzera e anche da fuori. Molte di queste persone non hanno nascosto un po' d'invidia per il "nostro" centro sportivo, immerso nella tranquillità e nel verde.

Nel 2005, con la fusione con il Caslano Sassalto e per allinearsi alla denominazione ufficiale dello sport a livello G+S, il club ha cambiato il nome in Inline Hockey Club Malcantone Agno-Caslano.

 

 

TAdS 2018 - Partite


Nessuna partita programmata!

Ringraziamo i nostri sponsor

logo ail

logo cucina moderna

 logo ghezzi logo goice 

 logo milani logo panetteria magliasina 

Sponsor FSIH

logo busch